venerdì 27 dicembre 2013

Cake For Maria... e... New Project... START!!!!

Ed eccomi qua, passati i giorni di festa in cui spero tutti abbiate riso, mangiato e chi più ne ha più ne metta, io mi son concessa 48 ore (più o meno) lontana da tutto per ricaricare un po' le batterie, anche se il tempo sembra non essere mai abbastanza...

Come promesso nel post precedente, oggi vi voglio raccontare una mia "prima esperienza"... Tutto nasce qualche settimana fà, quando Claudia e Daniela mi dicono che potrà arrivarmi una richiesta per una Cake di compleanno da "estranei"... Che Loro da brave PR han tessuto le mie "lodi" tanto da consentire a Qualcuno che neanche mi conosce di "acquistare a scatola chiusa" una Cake per una festa di compleanno di una bimba di 4 anni... Lì x lì felice di tutto ciò, sorridendo dico "avoglia" ma poi quando quella chiamata arriva veramente confesso che il panico è salito tutto insieme... insomma fino ad oggi, ho sfornato per amici e famiglia, sperimento volentieri ma sapendo che davanti a me ci son state persone "di casa", con questa richiesta la faccenda si fa seria e la responsabilità pure!!!


Accetto comunque il compito che mi viene assegnato, e i Committenti scelgono una Princess Cake... ho già avuto un'esperienza simile nel Marzo scorso per la Piccola Reby e quindi mi dico "ok, ce la posso fare!"

Chiamo la Compagna fidata nei giochi con la PdZ e io e Giulia ci mettiamo martedì scorso a preparare le decorazioni che poi infilerò in frigo per farle irrigidire a modo... Il più? La corona...



Il tutto ci porta via circa 2 ore e mezzo, al termine del quale ci stoppiamo e "freddiamo" il lavoro fatto per ALMENO 48 ore senza il minimo tocco... siamo a martedì e mi impongo di non riprendere le cose tra le mani almeno fino a venerdì sera!!

Arrivo a venerdì, di ritorno da lavoro e mi armo di coraggio per alzare la corona... è il momento più delicato, l'altra volta in questa operazione ho diviso in 3 parti il lavoro gettandolo poi senza poterlo recuperare... mentre continuo a dirmi "Ila, fai tutto con calma", comincio a staccare la carta e....



...ce la faccio!!!!!! :-))) Rimetto la Corona in frigo, un'altra freddatina mica le fa male!

E arrivo così a domenica mattina, giorno X per la consegna... Mi alzo "all'alba" e comincio l'assemblaggio: per cake viene scelta una Victoria Sponge con ripieno di ganache al gioccolato e copertura alla crema di burro vanigliata...

Tanta PdZ rosa, fiori, particolari, uno scettro e la Corona... ed eccoci qua:






pronta per la consegna!! La guardo soddisfatta e un pochino emozionata, con l'ansia che sortisca lo stesso effetto sui Committenti e che soprattutto sia buona...!!

Vado a lavoro e aspetto i primi commenti... incrociando le dita! E la sera mi arriva un sms che mi tranquillizza in cui mi dicono essere andato tutto bene! Non c'è soddisfazione più grande di aver accontentato qualcuno che mi ha dato fiducia a scatola chiusa!!! 

Sorrido contenta, ma tutto questo lo devo a Claudia e Daniela, che mi hanno proposta dandomi tanta fiducia! E poi a Giulia, per il prezioso aiuto offerto e la calma regalatami in questa occasione! E grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiata con messaggi, mail e frasi... troppo buoni! Grazie a Chi mi ha dato fiducia ancor prima, commissionandomi torte... E grazie a tutti i "mi piace" ricevuti alle foto pubblicate... grazie grazie grazie!!

Nel 2014 vedrà la luce un nuovo progetto... la "data zero" ha avuto successo!!!

Ora ci si prepara al Capodanno... :-))

Stay tuned...

Nessun commento:

Posta un commento