martedì 22 ottobre 2013

Mela, cacao e banane... Inventiamo!!!

Se fosse per me, giocherei con uova, farina e zucchero praticamente tutti i giorni, ma poi "dice" che non sia proprio il caso... la bilancia dopo diventa tua nemica, i pantaloni non entrano più, almeno quelli che hai nell'armadio, e non è che puoi stare a ricomprarli, non è che puoi stare solo tu a far girare l'economia, che poi le taglie crescono ma il tuo amor proprio mica tanto! Okok, l'abbozzo che poi entro in un giro di schiaffi senza fine... tutto questo per sottolineare il mio amore smisurato per i dolci, che cresce sempre di più come Passion, tanto da dedicare un angolo tutto suo in casa di cui parlerò poi nello specifico...


La scorsa settimana mentre guardavo "gli avanzi" che camminavano per la mia cucina, ho notato una mela e un paio di banane che definirle mature era davvero farle un complimento... e siccome come mi ha insegnato Mamma è peccato buttar via il cibo, ho deciso di inventarmi una cake... 



Ho optato per una cosa "semplice", nel senso che stavolta ho lasciato da parte PdZ e decori vari, per tornare alle vecchie origini, usando come base una Victoria Sponge Cake rivista... Ho aggiunto 2 belle banane mature "spiaccicottate" e circa 80 grammi di cacao in polvere: con me il cacao difficilmente manca! A chiudere la famosa mela che si aggirava per casa...



40/45 minuti a 180 gradi in forno ventilato, e il risultato finale è stato questo:




Al taglio, ma soprattutto al gusto molto morbida e soffice, il gusto della banana, gusto molto particolare e difficile da bilanciare (secondo me) presente al punto giusto, adatta sia per colazione che per merenda, ma anche a fine pasto... insomma secondo me se può magnà quando ce pare!!!! 

Esperimento riuscito, domani sera dedicata alla creazione di un "pò" di cupacakes da portare giovedì sera sulle gradinate della Curva Fiesole... mi devo inventare qualcosa a tema, non so ancora cosa, vi farò sapere!!!

Mi ritaglio alla fine ma non certo per importanza, un piccolo spazio per parlarvi di una nuova iniziativa o rubrica, non so come chiamarla... una cosa che mi fa molto piacere per come me l'hanno proposta, contenta perchè un po' vuol dire che le "bischerate" che scrivo a qualcuno piacciono... Da oggi su alcuni post, potrà essere presente anche la categoria "Sweet&MakeUp"... quando ci sarà, significherà che questo mio post sarà legato al post di una mia Collega e Amica, Chiara, di DoctormakeupBlog... non vi voglio svelare granchè... Andate di corsa a leggere qui!!! Buona "scoperta"!! ;-)

See you soon!!! 

Nessun commento:

Posta un commento