sabato 11 maggio 2013

Work In Progress: Cake For Manuel...

Tutto comincia con una telefonata del mio Socio lunedì pomeriggio, in cui mi annuncia la decisione (alquanto a sorpresa ormai) dell'intenzione di battezzare Manuel, con tanto di data già fissata... prossimo 16 giugno! 

Okok, niente panico... sono pronta! Mi rendo subito disponibile per la macchina organizzativa... balloons, bomboniere e soprattutto torta principale saranno di competenza mia... okokok, mentre per le prime due cose non ci sono particolari problemi (dei balloons parlerò poi), il capitolo Cake è più complicato: certamente non possiamo buttarci sulla classica torta da battesimo! Manuel ha 3 anni e mezzo ormai, mi pare altamente inadeguata la tradizionale torta azzurra e bianca con neonato in pasta di zucchero e tante scarpine e tutine a contorno... no no no, da escludere immediatamente!!


Preferisco focalizzarmi sui gusti del bimbo, ha ormai "potere decisionale" ed è giusto che sia parte attiva nella decisione... Manuel adora la Savana, gli animali, lo zoo... cacchio, complicata la cosa... però ho un mese e mezzo, e se comincio ad esercitarmi con leoni, giraffe e similari, dovrei farcela... va bene, cominciamo un po' a scambiarci qualche immagine rubata da web con Damiano... ma per ora niente mi accende la scintilla che mi fa progettare la cosa...

Poi, per caso, mentre "prometto" qualche cupcakes per una cena tra amichiche qualche sera dopo, mi viene un lampo di genio... ricordo di aver visto qualche settimana prima su web una torta di matrimonio fatta con cupcakes e con in cima alla piramide i due sposi in PdZ... e se io copiassi riarrangiando la cosa, l'idea? Propongo così al Babbo del festeggiato una struttura composta da 100 cupcakes con frosting al mascarpone, in 5 colorazioni diverse, 20 per colore, disposti in altezza, con al culmine un cupcakes gigante ricoperto in PdZ decorato... ANDATA!!!! Idea approvata con gioia!! 

BeneBene... L'idea c'è... ora c'è da metterla in campo!!! come sistemo e soprattutto dove sistemo 100 cupcakes??? ho bisogno di qualche altra mente che "lavori" con me, e così vado dai miei negozianti di fiducia, recandomi a Condolcezza, fantastico "buchino" a Firenze dove puoi trovare tutto per il cake design, ma in primis accoglienza, cortesia e professionalità... ci mettiamo sotto con le idee, proviamo, montiamo, smontiamo e alla fine esco con un pò di materiale... 

Tra cui questi elementi...



...che servinanno per creare la struttura principale... accompagnata da un paio di altre strutture laterali...

Molto soddisfatta dell'idea progettata! Ancora tutta nella mia testa da Ingegnera, ma pronta per essere messa in pratica...

Restate nei paraggi per i prossimi aggiornamenti!!! Work In Progress...!!!!

Nessun commento:

Posta un commento